Ammettiamolo. Quando abbiamo visto quella foto su Instagram tutti noi l’abbiamo ammirata.

I suoi fan l’hanno adorata, alcuni sicuramente l’hanno anche un po’ invidiata, ma nessuno è rimasto indifferente di fronte alla splendida foto che ritraeva Beyoncè con uno splendido pancione, incinta di 2 gemelli.

Il post su Instagram con cui Beyoncè ha annunciato la sua gravidanza è stato un vero e proprio record, stiamo parlando infatti della foto che ha ottenuto il maggior numero di Like nella storia di tutti i social.

beyonce-incinta

Dopo solo 8 ore dalla pubblicazione, la foto di Beyoncè col pancione ha raggiunto quasi 7 milioni di like ed oltre 370 mila commenti, questo significa che con molta probabilità, proprio tu che stai leggendo questo articolo avrai sicuramente messo un like o commentato la foto di Beyoncè incinta, oppure se non lo hai ancora fatto, sicuramente lo farai adesso!

La foto di cui stiamo parlando ritraeva Beyoncè in intimo seduta a terra con il volto coperto da un velo bianco, una corona di fiori sullo sfondo e le mani che avvolgevano il pancione.

Le reazioni.

Le reazioni che ha scatenato la foto sono state le più disparate. La maggior parte sono stati commenti di auguri per la bella notizia, alcuni invece hanno subito pensato “Cavolo, adesso la primogenita dovrà spartire tutta l’eredità con altri due fratellini, che crudeltà!”, fino ad arrivare a commenti del tipo “Ma perché questa qui ogni volta che si fa una foto si concia sempre come fosse la Madonna?” e via dicendo.

La verità è che Beyoncè incinta, in quella posa e con quello sfondo un po’ bucolico, rappresenta in assoluto il concetto di perfezione.
Lo splendore e la meraviglia della scoperta di portare una nuova vita dentro di sé (in questo caso ben due vite) e il desiderio di volerlo rappresentare in modo perfetto, etereo, quasi inverosimile, ma sempre incredibilmente reale.

Questo concetto di perfezione è lo stesso che traspare nelle foto di donne incinte, anche se magari non sono come Beyoncè o non hanno il suo velo bianco, né tantomeno la corona di fiori sullo sfondo.


La foto di Beyoncè incinta che all’apparenza potrebbe sembrare così perfetta, in realtà nasconde la normalità di una donna come tante, che sicuramente ha vissuto una gravidanza con tutte le paure, i malesseri e i disagi che si provano durante quei 9 mesi, così belli e tremendi allo stesso tempo.
E proprio queste donne, nonostante tutto, desiderano comunque farsi fotografare per immortalare quello scorcio della loro vita in quel periodo perfetta così com’è, senza dover aggiungere altro.

Perché alla fine, scattare una fotografia perfetta non vuol dire avere un soggetto perfetto, ma significa rappresentare e trasmettere alla perfezione lo stato d’animo e tutto quello che accade in quel preciso istante nel mondo del soggetto fotografato.


A volte le donne in gravidanza non amano farsi fotografare, perché in quel momento si sentono a disagio e non si reputano abbastanza belle per il mondo esterno, in sostanza non sono Beyoncè.

La verità è che per riuscire a fare delle belle foto in gravidanza non occorre essere come Beyoncè. E’ fondamentale invece affidarsi ad un vero professionista, un fotografo per famiglie che abbia dimestichezza con le donne in gravidanza, perché con la sua esperienza è in grado di mettere a proprio agio e valorizzare la donna in un momento così delicato ed importante della sua vita, per immortalare la perfezione di quegli attimi, e può farlo sia che voi siate Beyoncè o qualsiasi altra donna del pianeta.

Se sei in dolce attesa e vuoi regalarti una sessione fotografica con un vero professionista (o magari vuoi provare anche tu a sentirti un po’ come Beyoncè) puoi CLICCARE QUI oppure sul pulsante qui sotto e sarò lieto di darti maggiori informazioni.

6 Condivisioni