Chi si affida a me per le sue fotografie di famiglia può godere di una serie di vantaggi, alcuni palesi ed evidenti, come ad esempio un trattamento viso in regalo che ti assicuro essere una grande figata visto che prima di scegliere questo regalo mi è stato fatto provare dalle mani fatate di Antonella Cravero, buoni sconto per i futuri servizi oltre che programmi di incentivo che ti permettono di “guadagnarti” piccoli e grandi regali, fino ad un servizio fotografico completo per la tua famiglia.

Esiste tuttavia un vantaggio esclusivo, uno di quelli che puoi trovare solamente presso il mio studio e che al momento nessun altro collega ti offre.

garanzia cliente fotografo

Il rimborso totale di quanto speso.

Nel caso in cui qualcosa non ti abbia soddisfatto.

Ciò di cui parlo è un rimborso VERO, CASH e non sotto forma di “regalo” o “sconto sul prossimo acquisto”.

In Italia siamo diffidenti per natura dopo anni di in…tense fregature ma io voglio essere estremamente chiaro.

Al 100% proprio in modo che non ci siano dubbi a riguardo.

Nel caso in cui tu non fossi contento delle tue immagini, per qualunque motivo, anche dopo averle viste, anche DOPO che io ho lavorato per te un monte di ore hai la facoltà di chiedere il rimborso del 100% di quanto speso.

Sì, l’ho messo in rosso perché è una forma assicurativa che ti mette con le spalle al coperto da ogni qua si voglia intoppo durante il tuo servizio, ciò significa che sei garantito nei casi in cui:

  • Il tuo bambino non dorma durante il suo servizio Newborn
  • Il tuo bimbo pianga a dirotto e le foto non sono di tuo gradimento (non capita, se lavori come si deve)
  • Il fratellino maggiore fa i capricci durante un servizio Newborn e non riusciamo a scattare la foto a cui tieni tanto
  • La galleria che ti viene proposta non è abbastanza varia
  • La galleria che ti viene proposta semplicemente non ti piace
  • Il lavoro non ti venga consegnato nei tempi stabiliti

e una marea di altre cose che al momento manco mi vengono in mente ma che rendono la tua esperienza decisamente più sicura di qualunque altra che puoi trovare là fuori.

Per quale motivo faccio una cosa così rischiosa?

Beh, principalmente perché posso permettermelo.

Conosco bene il mio lavoro e conosco bene i soggetti che devo fotografare essendo il mio unico settore nel quale ho deciso di specializzarmi oramai 7 anni fa. Questo significa che posso pensare di portare a termine ogni tipologia di servizio con la ragionevole certezza di farti felice e non deluderti mai.

Detto tra noi, chi vuole avere un cliente scontento che parlerà male di te per gli anni a venire? Non è più semplice mettersi nelle condizioni di poterti assicurare completa soddisfazione tanto da poterti addirittura garantire un rimborso totale?

Credo proprio di sì e il fatto che nessuno offra questa tutela mi fa pensare a quanto siamo diffidenti anche noi professionisti nei confronti dei clienti.

Quando affronto questo argomento nei miei corsi l’obiezione più ricorrente è: “e se poi il cliente se ne approfitta e richiede il rimborso pur essendo soddisfatto”?

Bene, voglio essere chiaro. Anche se so per certo che nel mondo ci siano persone disoneste in grado di comportarsi in questo modo, anche se so che alla lunga potrei anche incontrarne uno nonostante la mia clientela sia selezionata da una serie di fattori comportamentali, credo che non si debba permettere a questa ridotta percentuale di persone di rovinare l’esperienza di acquisto dei clienti per bene come te, clienti che vogliono solamente avere un servizio adeguato alle proprie aspettative e vogliono affrontare il loro processo di acquisto in maniera serena e spensierata.

Per questo e altri motivi mi permetto di prendermi questo rischio, per questo ho deciso di tutelarti al 100% fino al momento in cui sarai tu a dirmi”grazie, sono proprio contento”.

A quel punto ne riparleremo e sarai felice di portare a termine il tuo servizio e mettere in banca le immagini della tua famiglia a cui tenevi tanto.

mauro aluffi

Ti pare un ragionamento sensato? Hai trovato altri colleghi sul mercato che si espongono in modo così spudorato?

Credo di no, e tutto ha un suo perché, ricordalo quando scegli la persona che si occuperà dei tuoi scatti di famiglia.

Se ti va di saperne di più, di conoscere da vicino il mio mondo e di scoprire nel dettaglio cosa posso fare per te CLICCA QUI  e dimmi di cosa hai bisogno, sono certo di poterti aiutare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 Condivisioni